Esami di specializzazione D.I.E.

FIDESCU ha sviluppato il Diploma Internazionale di Spagnolo per scopi specifici: Affari, Turismo e Salute.

ESAMI DI SPECIALIZZAZIONE

Cos’è il diploma internazionale di spagnolo per scopi specifici?
ll D.I.E. è un titolo che accredita il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola realizzato dalla Fondazione FIDESCU con il riconoscimento accademico della Pontificia Università di Salamanca. L’obiettivo dell’esame è valutare la capacità del candidato di comunicare in lingua spagnola.

Il D.I.E. per scopi specifici, è un test di livello B2 che include contenuti specifici in tre aree:
Affari
Turismo
Salute

Il candidato, superando l’esame, otterrà un titolo attestante la competenza della lingua spagnola di livello B2 che testimonia la specifica conoscenza nell’area (Affari, Turismo o Salute) in cui è stata sostenuta la prova.
Trattandosi di un esame specifico, il candidato deve possedere una conoscenza approfondita del vocabolario di pertinenza all’area in cui si presenta (Affari, Turismo, Salute), oltre ad avere competenze specifiche per poter svolgere compiti comunicativi in tale ambito.

A chi è rivolto
Possono sostenere questi esami tutti coloro che, avendo conoscenza della lingua spagnola, desiderano ottenere un certificato attestante il loro livello di competenza comunicativa orale e scritta nell’area specifica (Affari, Turismo o Salute).

Per maggiori dettagli